Condizioni Generali di Vendita

1.1.Le presenti condizioni generali di vendita e d’uso qui indicate (di seguito le “Condizioni Generali”) si applicano sia al territorio UE, Extra UE. Le Condizioni Generali sono regolate dalla Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 sui diritti dei consumatori. Le presenti Condizioni Generali si applicano esclusivamente agli acquisti online

1.2.Le seguenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita (unitamente ai documenti di seguito richiamati, ivi inclusa la Privacy Policy e le Condizioni Generali d’Uso) di prodotti sul nostro sito web (aiardini.it). Si prega di leggere attentamente questi termini e condizioni prima di ordinare qualsiasi prodotto: infatti, ordinando uno qualsiasi dei nostri prodotti, accetti di essere vincolato da questi termini e condizioni. I prodotti acquistati su aiardini.it sono realizzati e venduti direttamente da AIARDINI ILLUMINAZIONE SRL (di seguito denominato il “Venditore”). AIARDINI ILLUMINAZIONE SRL  ha sede legale in Via Giacomo Zanella 48/7 20133 Milano, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano e partita IVA 08174610967.

Se hai bisogno di assistenza, puoi inviarci una email a     

info@aiardini.it  Per ogni altra informazione legale, vai alle  

sezioni: Condizioni Generali d’Uso e Privacy Policy.

2.La nostra politica aziendale

2.1.AIARDINI ILLUMINAZIONE SRL. consente a tutti gli utenti di acquistare i prodotti (di seguito i “Prodotti”) offerti sul proprio Sito. Il Sito consente acquisti solo agli utenti che:

 a)     essendo una persona fisica o giuridica, legalmente       

          rappresentata, avendo letto ed accettato la sezione      

          relativa alla privacy policy, abbiano correttamente  

          compilato il modulo di registrazione di cui al paragrafo n.3;

b)       aver letto ed accettato le Condizioni Generali prima   

          dell’acquisto;

2.2.AIARDINI ILLUMINAZIONE SRL.  si riserva il diritto di   

impedire l’utilizzo del nostro Sito a coloro che agiscano in violazione delle presenti “Condizioni Generali”.

2.3 Eventuali modifiche e/o nuove clausole entreranno in vigore al momento della loro pubblicazione nelle “Condizioni Generali per il commercio elettronico” del Sito.

2.4 In caso di modifiche, la versione applicabile delle Condizioni Generali sarà quella pubblicata sul nostro sito al momento dell’invio da parte del Cliente del riepilogo dell’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”). Pertanto, suggeriamo agli utenti di visitare regolarmente questa sezione, al fine di verificare la versione aggiornata.

2.5 Qualora il Cliente si rifiuti di accettare le modifiche alle nostre Condizioni Generali, dovrà astenersi dall’acquistare prodotti sul nostro portale e avrà il diritto di chiedere l’annullamento della propria registrazione.

2.6 Le Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da terzi che si trovino su aiardini.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inviare ordini e acquistare prodotti e servizi da detti terzi, si consiglia di verificare i termini e le condizioni del terzo, poiché il Venditore non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile per la fornitura di servizi forniti da terzi o per l’esecuzione di e-transazioni commerciali tra gli utenti di aiardini.it e terze parti.

3. Registrarsi al nostro sito web

3.1 Per poter acquistare i prodotti sul Sito è necessario effettuare una procedura di registrazione.

3.2 La registrazione consente al Cliente di evitare di scrivere i propri dati personali ogni volta che desidera acquistare un prodotto. Consente inoltre di monitorare le spedizioni, elaborare reclami e resi.

3.3 Al fine di salvaguardare la qualità e la sicurezza della nostra piattaforma di e-commerce, ci riserviamo il diritto di rifiutare una nuova registrazione o di cancellare un “account” in qualsiasi momento, qualora fosse coinvolto in attività illecite.

3.4 In caso di mancata registrazione e accettazione delle nostre Condizioni Generali non sarà possibile acquistare alcun prodotto sul nostro sito web

3.5 I clienti possono registrarsi compilando il nostro modulo di registrazione. I clienti avranno bisogno di una password per accedere, che può essere modificata in qualsiasi momento. La registrazione sarà confermata tramite e-mail, che invieremo all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente. Il nome utente/indirizzo e-mail e la password rappresentano le “Credenziali di registrazione” e i Clienti ne avranno bisogno per accedere alla nostra piattaforma.

3.6 Tutte le Credenziali di Registrazione sono personali e non possono essere cedute a terzi.

3.7 Le credenziali di registrazione possono essere modificate dagli utenti in qualsiasi momento, accedendo al nostro sito e seguendo questo schema: Profilo – Impostazioni account – Modifica password. Qualora il Cliente ritenga che le proprie credenziali siano state rubate, smarrite o utilizzate in modo improprio, è tenuto a darne comunicazione a AIARDINI ILLUMINAZIONE SRL

3.8 Con la registrazione i Clienti sono tenuti a fornire dati corretti e veritieri e ad assumersi la responsabilità per qualsiasi informazione falsa o fraudolenta, e per ogni tipo di comportamento, che potrebbe essere perseguito. Il Cliente accetta inoltre di tenere indenne AIARDINI ILLUMINAZIONE Srl da eventuali sanzioni, richieste di risarcimento legate e/o derivanti da eventuali violazioni delle regole di registrazione. I clienti sono responsabili dell’accesso al proprio account utilizzando le credenziali di registrazione loro assegnate. Sono inoltre responsabili per eventuali danni o pregiudizi causati alla nostra piattaforma effettuati tramite le loro Credenziali di Registrazione.

3.9 Qualsiasi attività svolta tramite un insieme di Credenziali di Registrazione sarà considerata come svolta dal Cliente a cui tali Credenziali di Registrazione sono associate.

3.10 Tutte le registrazioni devono essere effettuate utilizzando indirizzi e-mail legalmente attivi. Eventuali profili creati con l’indirizzo e-mail appartenente a un’altra persona, o un’e-mail temporanea, un indirizzo e-mail già in uso o un indirizzo e-mail non convalidato, potrebbero non essere accettati. La procedura di registrazione potrebbe non essere finalizzata o, se finalizzata, il profilo potrebbe essere cancellato senza preavviso.

3.11 Gli utenti possono modificare l’indirizzo e-mail fornito in qualsiasi momento accedendo al sito e seguendo questo schema: Profilo – dettaglio account – Modifica posta.

4. Come eseguire un contratto con il venditore

4.1.Per effettuare un ordine per l’acquisto di uno o più prodotti su aiardini.it, è necessario compilare il modulo d’ordine online e inviarlo per via telematica al Venditore, seguendo le relative istruzioni.

4.2.Il modulo d’ordine contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ciascun prodotto ordinato e il prezzo unitario corrispondente, il tipo di pagamento che puoi utilizzare per acquistare ciascun prodotto, i termini di spedizione dei prodotti acquistati, spese di spedizione e consegna.

4.3. Un ordine si considera inviato quando il Venditore riceve il modulo d’ordine elettronicamente e le informazioni sull’ordine sono state verificate come corrette.

4.4.Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e nei termini di legge. Puoi accedere al tuo modulo d’ordine facendo clic sulla sezione denominata Il mio account.

4.5.Prima di inoltrare il modulo d’ordine, ti verrà chiesto di identificare e correggere eventuali errori di inserimento.

4.6.L’ italiano e inglese è la lingua utilizzata per l’esecuzione dei contratti con il Venditore.

4.7.Dopo che il modulo d’ordine è stato inviato, il Venditore elaborerà il tuo ordine.

4.8.Il Venditore può non dar corso agli acquisti quando non sussistono sufficienti garanzie di solvibilità, quando gli ordini sono incompleti o errati, oppure i prodotti non sono più disponibili. Nei casi di cui sopra, il Venditore ti informerà al momento della conferma d’ordine che il contratto non è stato eseguito e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine di acquisto specificandone i motivi. Se i prodotti visualizzati su aiardini.it non sono più disponibili al momento del tuo ultimo accesso e una volta che il Venditore ha ricevuto il tuo modulo d’ordine, il Venditore ti informerà dell’indisponibilità dei prodotti ordinati entro trenta (30) giorni dal giorno dopo che il venditore ha ricevuto il tuo ordine. Se il modulo d’ordine è stato inviato ed è stato pagato il prezzo per gli articoli non più disponibili, il Venditore rimborserà l’importo pagato per tali articoli.

4.9.Con la trasmissione del modulo d’ordine e la conclusione del contratto con il Venditore, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare le disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Qualora non dovessi essere d’accordo con alcune disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto di prodotti su aiardini.it

4.10.Con l’invio del modulo d’ordine, accetti e accetti le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le ulteriori condizioni contenute su aiaridni.it, anche tramite link, ivi comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy.

4.11. All’atto dell’inoltro del modulo d’ordine e dell’accettazione dello stesso da parte del Venditore, il Venditore ti invierà una conferma d’ordine di acquisto via e-mail, contenente un riepilogo delle informazioni relative al modulo d’ordine (le caratteristiche principali dei prodotti, informazioni su prezzo, condizioni di pagamento e spese di spedizione).

4.12. Le principali caratteristiche dei prodotti sono riportate su aiardini.it  in ogni pagina prodotto. I prodotti offerti in vendita su aiardini.it  potrebbero non corrispondere esattamente ai prodotti reali per immagine e colori a causa del browser Internet o del monitor utilizzato.

4.13. I prezzi sono soggetti a modifiche e saranno quelli quotati di volta in volta sul nostro sito, salvo casi di errore palese. Verificare il prezzo finale di vendita prima di inviare il relativo modulo d’ordine.

4.14.Gli ordini effettuati da un Paese diverso da quello verso cui si effettua la spedizione, oa indirizzi ai quali il Venditore non può spedire, verranno automaticamente annullati.

4.15. Tutti i Prodotti venduti da aiardini.it verranno consegnati nella loro confezione originale. Durante la prova dei prodotti non devi danneggiare la confezione originale dei prodotti acquistati se desideri restituire il prodotto acquistato.

In qualità di Consumatore hai diritto a varie garanzie legali, inclusa una garanzia che i prodotti forniti a te sono conformi al tuo contratto con noi. In particolare, se un prodotto venduto dal Venditore presenta difetti di fabbricazione devi contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti tramite email:info@aiardini.it

Alla vendita dei prodotti da parte del Venditore si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo come di seguito definiti. Ai sensi del presente articolo, Lei ha diritto al ripristino, gratuito, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione (a condizione che Lei abbia la facoltà di scegliere se far riparare o sostituire il prodotto nei limiti previsti dalla legge), oppure, in caso di mancato rispetto di uno dei rimedi di cui sopra (ex art. 130, comma 7, Codice del Consumo), di ottenere una congrua riduzione del prezzo dei prodotti, ovvero la risoluzione del contratto. Si decade da tali diritti se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha riscontrato tale difetto. In ogni caso, le azioni volte ad far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato dal Venditore decadono automaticamente trascorsi 26 (ventisei) mesi dalla consegna dei prodotti.

5. Pagamenti

5.1.Il pagamento dei prezzi dei prodotti e dei relativi costi di spedizione e consegna deve essere effettuato utilizzando una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

5.2 Bonifico Bancario

Al termine dell’ordine riceverai un’e-mail di conferma insieme alle coordinate bancarie necessarie per il pagamento (IBAN).

Una volta effettuato il bonifico, inviare copia della ricevuta di pagamento via e-mail

In caso di bonifico bancario, il tuo ordine verrà elaborato una volta ricevuto il pagamento.

Il bonifico bancario deve essere effettuato entro 48h dall’ordine. In caso di mancato pagamento, l’ordine verrà annullato.  Gli ordini non verranno spediti in caso di commissioni a nostro carico .

5.3.Paypal / Carta di credito

I clienti verranno reindirizzati ai server sicuri di PayPal. Per il pagamento con carta di credito non è necessario avere un conto PayPal. È possibile utilizzare qualsiasi tipo di Carta di Credito o Carta Prepagata (Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Postepay, ecc.).

Con PayPal i tuoi dati sono al sicuro : i pagamenti vengono eseguiti in tempo reale, senza bisogno di condividere con noi i dati della tua carta di credito. Inoltre, PayPal monitora le transazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, utilizzando sistemi crittografati per prevenire frodi e qualsiasi situazione spiacevole.

Tali dati non saranno utilizzati dal Venditore se non per l’espletamento della procedura relativa al tuo acquisto o per l’emissione di rimborsi in caso di reso conforme all’esercizio del tuo diritto di recesso o per denunciare casi di frode alle forze di polizia. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le relative spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della conferma d’ordine.

6. Spedizione e Consegna dei Prodotti

6.1 I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo da te indicato nell’ordine.

6.2. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, le consegne saranno effettuate una volta ricevuto il bonifico in disponibilità liquide da parte del Venditore.

6.3. Per ogni ordine, il Venditore ti fattura i prodotti acquistati via e-mail o per posta, ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili. La fattura sarà basata sulle informazioni da te fornite al momento dell’ordine. Nessuna modifica alla fattura è possibile dopo l’emissione della fattura.

6.4. Le spese di consegna sono a tuo carico e sono indicate separatamente sul modulo d’ordine e sulla fattura, salvo diversa disposizione

6.5 Gli ordini spediti al di fuori dell’Unione Europea possono essere soggetti a dazi all’importazione e tasse locali  che saranno a carico dei Clienti.

6.6. Il prodotto acquistato dovrà essere consegnato tramite un corriere scelto dal Venditore (di seguito, “Corriere”); i prodotti acquistati verranno consegnati nei giorni lavorativi (esclusi quindi sabato, domenica e festività locali o nazionali) entro il termine indicato in fase di check out.

6.7. Al momento della consegna dei prodotti acquistati da parte del Corriere, Lei (o un rappresentante designato) è tenuto a verificare:

(a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna; e

(b) che l’imballo ed i suoi sigilli siano integri, non danneggiati, non bagnati o alterati in alcun modo.

6.8 Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, o difformità nel numero dei colli o nella documentazione devono essere immediatamente segnalati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere e da parte tua non hai sollevato obiezioni, non potrai opporre alcuna contestazione alle caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

7. Diritti dei consumatori reso

7.1.Se sei un Consumatore, puoi recedere dal contratto stipulato con il Venditore in relazione a prodotti acquistati su www.aiardini.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta al Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario, decorrenti il giorno in cui ricevi i prodotti, relativamente ai soli prodotti in stock in questo caso riceverai un rimborso completo del prezzo, sottraendo le spese di spedizioni e le commissioni per il servizio paypal

7.2. Dovresti restituire i prodotti al Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui hai comunicato al Venditore l’intenzione di restituzione, nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti ea tue spese. Hai l’obbligo legale di prenderti ragionevole cura dei prodotti mentre sono in tuo possesso. Se non rispetti questo obbligo, potremmo avere il diritto di agire contro di te per un risarcimento.

7.3. Per restituire i prodotti:

dovresti avvisarci per iscritto entro quattordici (14) giorni di calendario, a partire dal giorno in cui ricevi i prodotti (o per acquisti di più prodotti, il giorno in cui hai ricevuto l’ultimo prodotto) compilando e inviando il Modulo di reso online o tramite contattando il nostro Servizio Clienti. Dovresti tenere un registro della tua notifica di cancellazione;

i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;

i prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, che costituisce parte integrante dei prodotti;

i prodotti devono essere restituiti al Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di annullare.

7.4. Se annulli il contratto entro il periodo di ripensamento di quattordici (14) giorni di calendario ai sensi della presente Clausola 7, elaboreremo il rimborso dovuto a te il prima possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni di calendario da il giorno in cui riceviamo i prodotti restituiti. Il Venditore rimborserà integralmente il prezzo del prodotto sottraendo le spese di spedizioni e le commissioni per il servizio paypal.

Sarai responsabile del costo della restituzione dei prodotti a noi, a condizione che il motivo del reso non sia dovuto a un nostro errore o perché l’articolo è difettoso . Potresti essere responsabile, e noi possiamo detrarre da qualsiasi rimborso a te dovuto, qualsiasi diminuzione del valore dei prodotti restituiti causata dalla tua manipolazione dei prodotti, salvo nella misura necessaria ad accertare le caratteristiche, le funzioni o la natura dei prodotti. A parte quanto qui stabilito, non dovrai sostenere alcun costo a seguito della tua richiesta di rimborso.

7.5. Puoi restituire i prodotti al Venditore imballando i relativi prodotti in modo sicuro e inviandoli, a tuo rischio e spese, al Venditore utilizzando il tuo numero di reso (come fornito tramite il Modulo di reso online). Per la tua protezione, ti consigliamo di utilizzare un servizio di corriere di primaria compagnia

7.6.Il diritto di recesso di cui alla presente sezione 7 non si applica a: (a) prodotti sigillati da te non sigillati dopo la consegna, qualora la restituzione di tali prodotti non sia idonea per motivi di tutela della salute o di igiene; (b) prodotti realizzati su vostra specificazione o chiaramente personalizzati; (d) prodotti che si sono mescolati inseparabilmente con altri articoli dopo la consegna; (e) prodotti installati.

7.7. Gli articoli venduti su www.aiardini.it sono realizzati appositamente per te dopo aver effettuato l’ordine. Il venditore generalmente accetta resi in articoli in stock, esclusi gli articoli in vendita finale. Non saranno accettati resi o cambi sui seguenti articoli, ad esempio, le vendite dei seguenti articoli sono considerate definitive:

-Articoli personalizzati

– Articoli su ordinazione

8. Contatto

Per ulteriori informazioni e assistenza sulle modalità di acquisto online, puoi contattare il Venditore presso il Customer Care tramite email: info@aiardini.it

9. Privacy

9.1 Troverai informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali cliccando su Privacy Policy.

9.2 Ti consigliamo di leggere, se non l’hai già fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso che contengono anche importanti informazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza di www.aiardini.it

10. Legge applicabile e giurisdizione competente

10.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo italiano n. 206 del 6 settembre 2005 in materia di contratti a distanza (Codice del Consumo) – e precisamente “Capo I, Titolo III della Parte III – e dal decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 su alcuni aspetti relativi al commercio elettronico.

10.2 Eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Contratto saranno soggette alla competenza territoriale inderogabile del foro competente del luogo di residenza o domicilio del Venditore

11. Modifiche e aggiornamenti

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta a causa di nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su aiardini.it e si applicheranno pertanto agli ordini pervenuti successivamente a tale data.